Perdere peso ldl

Dieta Tlc per dimagrire e abbassare il colesterolo cattivo

Ecco cosa mangiare per essere in salute Dieta delle fibre: seguire un regime alimentare con al centro le fibre solubili o insolubili permette di perdere peso velocemente e contrastare il colesterolo Ldl cattivo - Salute e benessere Le fibre sono il migliore alleato per chi vuole perdere peso velocemente e restare in forma ma anche per chi ha problemi a gestire il colesterolo alto. Le fibre sono presenti solo negli alimenti di origine vegetale e si distinguono in solubili e insolubili.

Le prime rallentano la capacità di assorbire i nutrienti e in questo modo facilitano la stabilità dei livelli di zucchero nel sangue ma soprattutto aiutano ad evitare picchi nei valori di colesterolo Ldl considerato cattivo.

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Le fibre solubili sono contenuto soprattuto nei fagioli, lenticchie, avena, agrumi in generale e orzo. Una dieta delle fibre insolubili aiuta quindi a sgonfiare la pancia e sentirsi più leggeri.

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Questi nutrienti sono contenuti soprattutto nei cereali integrali, crusca di frumento, frutti con buccia commestibile e soprattutto nelle noci, che sono anche ricche di grassi buoni utili all'organismo e che pare riducano il rischio di infarto ed ictus.

La giusta quantità da assumere dipende comunque dall'età della persona perdere peso ldl dal sesso.

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Un uomo tra i 18 e i 50 anni dovrebbe infatti integrare la sua dieta con 38 grammi di fibre al giorno. Le donne nella stessa fascia di età dovrebbero invecere assumerne circa 25 g. Alcuni alimenti ricchi di fibre possono infatti ridurre la capacità dell'organismo di assorbire i principi attivi di determinati farmaci come lo psillio.

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