Puoi perdere peso trampolino, Dimagrisci in modo sano: con il tappeto elastico bellicon® - casseaudio.it

Quanto si Dimagrisce con Trampolino Elastico? Testimonianze e Opinioni
Sport Il tappeto elastico per dimagrire, ovvero il trampolino, è un fitness trend, consigliatissimo per chi vuole perdere peso divertendosi. Molti professionisti lo ritengono infatti la migliore attività fisica per chi ha bisogno di allenare il corpo, nella sua interezza, e di ottenere risultati concreti in tempi brevi.

Non tutti hanno tanta voglia di fare sport, magari per noia o perché sono stanchi dei soliti esercizi. Ma tenersi in forma, oltre che fare bene al nostro fisico, fa bene anche alla nostra mente: fare esercizio fisico serve come valvola di sfogo dalle tensioni accumulate durante tutto il giorno. Negli ultimi tempi si è diffuso molto un attrezzo ginnico che riesce a conciliare più cose insieme: il tappeto elastico.

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Il dimagrimento avviene per aumentato consumo metabolico, e visto che tutto il corpo è interessato al movimento e non solo una zona specifica, il dimagrimento avviene in modo uniforme. Perché si bruciano calorie Saltellare viene visto da molti come una semplice attività ricreativa, che non porta nessun beneficio al nostro corpo.

Tappeti elastici per dimagrire: va bene? Come usarlo e quanto si può bruciare?

Il movimento che si ottiene va a creare un aumento della forza di gravità, che permette di dimagrire in modo facile e veloce. La forza di gravità fa si che il peso del corpo aumenti e che quindi i saltelli richiedano uno sforzo maggiore, con un aumento delle calorie consumate. Ovviamente il tappeto non fa miracoli, quindi va associata la costanza e un regime alimentare corretto. Doppia possibilità Con il tappeto elastico potrete scegliere di saltare sia in palestra che a casa.

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Non esiste una scelta migliore tra le due, in quanto dipende molto dalle esigenze personali di tempo e spazio. Se siete persone che si distraggono facilmente è consigliabile recarsi in palestra, dove un allenatore potrà spronarvi nel giusto modo. Se non riuscite a trovare il tempo per recarvi in palestra allora potrete effettuare il vostro allenamento con tappeto da casa.

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Il sistema di allenamento con tappeto è consigliato anche per chi ha subito un trauma e deve rimettersi in moto con la fisioterapia. In questo caso è molto importante eseguire gli esercizi consigliati dal terapista, adatti a guarire il vostro problema. Tenersi in forma Come abbiamo visto, il tappeto elastico è un ottimo alleato per tenersi in forma e divertirsi allo stesso tempo.

Come dimagrire con il trampolino elastico, tonificare i muscoli e avere un fisico TOP!

Per tenervi in forma non servirà affaticarsi puoi perdere peso trampolino o per lungo tempo. Vi basterà seguire i giusti esercizi e in circa 40 minuti potrete bruciare calorie. Per fare un piccolo paragone, in 30 minuti circa camminata si bruciano calorie.

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E allora perché non utilizzare il tappeto? Side to Side Partire a piedi uniti su un lato del trampolino. Sfruttando il salvo, sempre a piedi uniti, spostarsi sul lato apposto.

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Provate anche la variante front and back, eseguendo lo stesso movimento ma spostandovi avanti e indietro sul trampolino. Jumping Jack Partire a piedi e gambe unite al centro con braccia lungo i fianchi. Sfruttando il rimbalzo, divaricate le gambe portando le braccia in alto, per poi richiuderle e ritornare al punto di partenza.

Vuoi dimagrire? Prova il trampolino

Twist Partire puoi perdere peso trampolino piedi e gambe unite. Sfruttando il rimbalzo eseguite i movimento twist spostando le braccia nel senso opposto rispetto a quello delle ginocchia e delle punte dei piedi. Power Squat Partire con gambe leggermente divaricate. Sfruttando il rimbalzo, scendere con le gambe abbassando il baricentro verso il trampolino e divaricando di più le gambe, come per eseguire uno squat, per poi ritornare alla posizione di partenza. Curl Partire con gambe divaricate.

Sfruttando il rimbalzo del trampolino, flettere le gambe in piatto brucia grassi alternato, portando il tallone in direzione del gluteo.

Knee up Partire con piedi uniti. Sfruttando il rimbalzo, sollevare in modo alternato le ginocchia, controbilanciando e quindi alzando il braccio opposto.

Tappeto elastico per dimagrire: il trampolino è un fitness trend

Split Partire con gambe divaricate con un piede avanti ed uno dietro. Sfruttando il rimbalzo, alternare le gambe, controbilanciando e quindi alzando il braccio opposto alla gamba.

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Conclusioni Eseguendo questi esercizi avrete la sensazione di giocare: se associate una musica di sottofondo, potrete godervi i vostri esercizi ed ottenere dei veri e propri benefici. Oltre ad assere un sfogo diventerà un vero e proprio sport, un attività aerobica divertente e allo stesso tempo efficace che vi permetterà di tenervi in forma ottimizzando al massimo i tempi.

Saltare sul tappeto farà lavorare il cuore, tonificherà al meglio il vostro corpo e migliorerà la circolazione sanguigna.

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