Periodo peggiore con la perdita di peso

Le 4 conseguenze letali del dimagrimento rapido

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Peso bloccato, guida pratica allo sblocco L'articolo è molto lungo, se vuoi scaricare la versione PDF e leggerlo anche Offline clicca qui.

Fammi indovinare, stai facendo tutto bene, ma non perdi peso?

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Tutti i giorni ricevo questa domanda, e a ragione spesso. Pensi di fare tutto al meglio ma i risultati non arrivano, magari mangi "bene", magari mangi "sano", magari mangi "meno" e ti alleni "bene". Ma le cose non migliorano, e allora incominci a pensare che sei tu che hai qualcosa che non va. Invece no Purtroppo ci sono tante possibili cause e oggi cerchiamo di affrontarle tutte. Il primo motivo per cui non perdi peso è: 1. Questa è la perdita di peso dopo 5 settimane più importante perché a cascata influisce su tutto il resto.

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Come potrai mai sapere se stai migliorando? Focalizzandoti sulle variazioni giornaliere di peso, stai prendendo un riferimento che viene continuamente influenzato da fluttuazioni che non hanno niente a che vedere con la reale perdita di adipe. Questo è in assoluto il peggior modo di verificare i tuoi periodo peggiore con la perdita di peso e di farti influenzare da un numero, è sbagliato e se lo stai facendo stai sbagliando.

Cosa fare? Quello che devi fare è pesarti tutti i giorni. In questo modo puoi vedere realmente dove sta andando il peso.

Nei casi peggiori, e ridurre lo stress del mangiare.

Mi spiego meglio, devi impegnarti nello stesso modo tutti i giorno per un bel po' di tempo ma vedrai solo dei piccoli progressi che avverranno ogni tanto, saltuariamente. Quindi se il peso non varia per qualche settimana non disperare, perché è normale.

Ragione in settimane e mesi non in giorni.

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In questo modo non avrai mai la vera stima delle pesate giornaliere. Se non hai momentaneamente la bilancia o la possibilità di essere nelle stesse condizioni, salta quella pesata e fai la media sulle pesate che ti rimangono. Una volta a settimana per esempio. Questo perché hai più cibo in corpo, hai mangiato più salato, hai mangiato più carboidrati che ritengono acqua eccetera.

Pesati tutti i giorni, nelle stesse condizioni, e fai la media di tutte le pesate settimanali. Se basi tutto su quel numerino potrebbe alla lunga diventare un problema. Questo purtroppo porta a pensare che sia normale avere delle perdite di peso di kg e kg velocemente. Ignorare questa marea di cazzate in primis. Quindi se pesi 60kg, sono una cifra realistica. E ora passiamo a: 2. Ne parliamo anche in CoachingOne in questo Video 2a Stai ritenendo acqua perché hai mangiato più salato del solito Mangiare cibi più salati, magari a cena fuori, causa ritenzione di acqua, praticamente da un giorno all'altro.

Quel cestino di pane? Pranzo dai suoceri? Quello che devi sapere è che i carboidrati vengono immagazzinati nei muscoli e nel fegato sotto forma di glicogeno, e ogni grammo di glicogeno immagazzina con se 3 grammi circa di acqua. Questo comporta che nel momento in cui hai un introito di carboidrati diverso dal solito per qualsiasi motivo, è facile che il peso schizzi alle stelle il giorno dopo.

3a Non stai facendo quello che va fatto

Questo, all'opposto, è il motivo per cui il tuo amico che ha tolto i carboidrati ha perso 5 kg in una settimana. Si è disidratato. Il tuo amico non ha perso grasso, non essere come il tuo amico.

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Come per il sale, devi esserne consapevole e fare affidamento alle medie. Ecco, non è un caso se viene chiamato l'ormone dello stress, eco slim choco che i suoi livelli si alzano in rapporto ai tuoi livelli di stress.

E uno degli effetti dell'avere alto il cortisolo è la ritenzione di acqua.

Mi raccomando, non credere alle false vittorie — le conseguenze di strategie simili potrebbero essere veramente deleterie.

Lo stress della vita di tutti i giorni, lavoro, famiglia, bambini eccetera, è un delle componenti, ma anche: Dare di matto per la minima oscillazione del peso Dare di matto perché abbiamo sgarrato Dare di matti perché il peso non scende Ossessionarsi da dieta e allenamento Sentirsi in colpa per ogni cosa relativa al cibo Sono tutte componenti che, manco a dirlo, non fanno altro che peggiorare la situa.

Beh stressati meno. Tu dirai "Eh ma il lavoro, i bambini, ma io qui, ma io li.

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Ci sono molti modi pratici di stressarsi meno, io trovo che forme di meditazione, camminate e letture come tutto quello che riguarda lo Stoicismo aiutino molto. Ecco il motivo perché vogliamo credere al tè dimagrante. Perché è più facile. Se dormi poco subirai svariati effetti indesiderati sul corpo, tra cui Cerca in tutti i modi di dormire ore a notte.

A volte si riesce a volte no, per esempio i miei due gatti mi svegliano alle 5, e spesso cerco di recuperare qualche minuto di sonno quando posso, o di andare a letto prima. A parte gli infortuni, i mancati progressi, il sovrallenamento che porta nervosismo, sonno scarso eccetera, c'è un altro effetto tipico dell'eccesso di allenamento E quindi Causa stress al tuo corpo, e lo stress sappiamo cosa fa.

Più a lungo rimani in deficit calorico più stress accumuli e più ritenzioni di acqua andrai a rilevare.

3b Ti concentri su mitologia e leggenda

Cortisolo, ritenzione. Cosa Fare? Sappiamo che ritiene acqua intra-cellulare, un'acqua che non ci dispiace in effetti, MA che potrebbe non farti vedere il peso scendere. Potresti quindi al tempo stesso perdere massa grassa ma restare con lo stesso peso.

Introduzione

Informati al meglio sugli effetti e sugli effetti collaterali degli integratori che prendi, potrebbero essere causa di ritenzione. Parla con il tuo medico e chiedi se per caso ti potresti trovare in questa situazione. Cambiamento di alimentazione, troppa fibra, infiammazione dell'apparato digerente eccetera. Sistema l'area del tuo stile di vita che non aiuta la questione. Un corretto apporto di fibra, mangiare frutta e verdura, bere abbastanza, dormire abbastanza, ridurre lo stress, e generalmente, mangiare meno porcherie, aiuta.

Facciamo un esempio: distribuisci bene le calorie su base settimanale ma alcuni giorni mangi di più di altri. Ecco il giorno dopo, causa il maggior introito di cibo, peserai di più.

Valuta sempre e solo le medie, non i singoli giorni. Di norma la quantità di peso che puoi perdere a settimana, di peso la puoi mettere in un mese.

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Renderti conto che è improbabile, e nel caso fosse invece il tuo caso, rifarti a misure e foto per monitorare i progressi.

In questa categoria invece affrontiamo le cause per cui effettivamente non stai perdendo adipe. Non voglio stare qui a sindacare il perché e il percome, ma finche non fai alcune cose per un certo periodo di tempo non vedrai risultati.

Sai esattamente quanto stai mangiando da almeno periodo peggiore con la perdita di peso settimane? Quante calorie, carboidrati proteine e grassi? Se si, sono uguali da almeno 4 settimana?

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Se si, i macronutrienti carboidrati proteine e grassi sono uguali da 4 settimane? Sai quanto è il tuo dispendio calorico giornaliero?

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Se le calorie e i macronutrienti sono uguali da 4 settimane e vuoi dimagrire, sono minori del tuo dispendio calorico giornaliero? Inoltre: Quanto ti alleni e come? Se vuoi perdere peso usi dei carichi adeguati e con gli esercizi giusti?

E poi

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