Perdita di peso per la menopausa aumento di peso. Dimagrire in Menopausa

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Nel rallentamento del metabolismo e nelle fluttuazioni ormonali si riconoscono alcune delle giustificazioni del perché in menopausa si ingrassa. Giustificazioni che possiamo superare imparando cosa mangiare e cosa fare per superare questo fastidioso inconveniente.

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Scopriamolo insieme. Perché in menopausa si ingrassa?

Ecco quali sono i segnali che ti dicono che ti dicono che è ora di fare qualcosa. Il viaggio che porta alla menopausa è un viaggio strano. Il momento della partenza non è mai abbastanza chiaro, ci sono diverse e impreviste deviazioni e nessuno sa dirti quale sia il tempo di arrivo previsto. Potrebbe durare anche anni. Cosa sta succedendo?

In menopausa, il nostro metabolismo tende a rallentare. È quindi normale prendere qualche chilo in più!

Prevenire i disturbi della menopausa: controllando il peso si può

La tendenza a ingrassare e la perdita del tono muscolare sono problemi a cui vanno incontro molte donne in menopausa, nonostante spesso si faccia comunque attenzione alla dieta. Click to Tweet In menopausa il nostro metabolismo tende a rallentare.

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Perché il metabolismo basale rallenta? Uno dei principali fattori che concorrono alla riduzione del metabolismo basale sono le alterazioni ormonali che si verificano in menopausa e che portano alla diminuzione dei livelli di alcuni ormoni.

Di conseguenza, per mantenere il proprio peso corporeo è necessario diminuire le calorie che si introducono. In particolare, nella scelta dei cibi si consiglia di guardare più alla qualità che alla quantità, al fine di non incorrere in carenze nutrizionali.

Una dieta sana e bilanciata che favorisca maggiormente il consumo di frutta e verdura e la scelta di legumi, noci, carne bianca, pesce e olio extra vergine di oliva come fonti di carboidrati, proteine e grassi, è un approccio consigliato in menopausa, non solo per il controllo del peso, ma anche per la propria salute in generale.

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Nella scelta dei carboidrati si consigliano quelli complessi, quindi pasta e pane integrali, frutta e, in generale, le verdure ricche in fibre. I carboidrati complessi favoriscono una concentrazione equilibrata di zuccheri nel sangue, evitando attacchi di fame vorace o improvvisa.

  • Share on Facebook Share on Twitter La dieta in menopausa è importante per aiutarti a perdere i chili accumulati.
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Infine, non dimenticare di bere acqua. Ad esempio, il cromo contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti e al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue e abbiamo visto che il controllo della concentrazione di zuccheri nel sangue è importante durante la menopausa.

Sappiamo tutti che a 50 o 60 anni solo poche persone si possono permettere un fisico asciutto, mangiando come a 30 o 40 anni. Leggi anche.

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