Perdita di peso inspiegabile nelle femmine

Il paziente che dimagrisce

Introduzione

Motivo 3: hai uno squilibrio ormonale. Non sono solo gli ormoni tiroidei che possono influire sul metabolismo e sul peso.

  • Le caratteristiche citate sono tipiche, ma non sempre presenti.
  • Posso dimagrire in 2 settimane
  • Il paziente che dimagrisce
  • Perdita di peso non volontaria: cause, sintomi e pericoli
  • Un paziente giunge alla ns attenzione poiché perde peso e si sente irrequieto: la notte non dorme, sente il cuore pulsare nel cuscino e fa brutti sogni.

Cosa sapere: Mentre è possibile fare un test per valutare il livello di cortisolo nel sangue, solo tu puoi determinare il tuo grado innato di stress. Prenditi del tempo per valutare se stai vivendo in uno perdita di peso inspiegabile nelle femmine di stress costante o vicino a costante.

Cosa fare: Il modo migliore per abbassare i livelli di cortisolo è diminuire lo stress.

Quando preoccuparsi

Motivo 4: i farmaci che assumi ti stanno facendo ingrassare. Stai assumendo dei farmaci? Potrebbero essere la ragione per cui non puoi perdere peso.

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Tuttavia, se sei già in terapia da tempo e pensi che potrebbe ostacolare gli sforzi per la perdita di peso, parla con perdita di peso inspiegabile nelle femmine tuo medico delle varie opzioni disponibili. Motivo 5: non stai dormendo abbastanza. Se stai lesinando sul sonno, non stai semplicemente sbadigliando tutto il giorno, ma falliscono anche i tuoi tentativi di perdere peso.

Generalità

Una recensione ha rilevato che le persone che dormono tra le 3,5 e 5,5 ore a notte consumano circa calorie in più il giorno successivo rispetto a quelle che dormono tra le 7 e le 10 ore. Quando non dormi a sufficienza, non solo hai maggiori probabilità di aumentare di peso, ma sei anche a più alto rischio di malattie croniche, ansia, irritabilità e altro.

Se stai dormendo costantemente meno di 7 ore, è tempo di apportare alcune modifiche. Motivo 6: stai mangiando le tue emozioni.

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Dopo una lunga giornata di lavoro, ti rilassi con un bicchiere o due di vino? Ti ritrovi a mangiare tanto gelato quando hai avuto una giornata stressante?

Perdita di peso. Ecco quando è il caso di preoccuparsi. Potrebbe trattarsi di un tumore, ma anche di tante altre condizioni che meritano di essere approfondite attraverso una serie di analisi. Quando allarmarsi dunque? Un articolo su British Medical Journalindirizzato ai medici di famiglia, fa il punto della situazione.

Questo mangiare emotivo probabilmente ti trattiene dai tuoi obiettivi di perdita di peso. Quando mangi per affrontare le tue emozioni, come ansia, stress o infelicità, probabilmente non mangi quei sani bastoncini di carota o i mirtilli ricchi di antiossidanti, ma prevalentemente carboidrati, cibi lavorati e persino alcol.

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Queste calorie alla fine si sommano e, allo stesso tempo, stai evitando di imparare come affrontare le emozioni e le situazioni difficili. Ti stai mettendo in una posizione di sconfitta.

In molti casi il calo di peso è semplicemente legato a una volontaria modifica del proprio regime alimentare per fini salutistici o estetici. Perdita di peso fisiologica Il tipico esempio di una perdita di peso fisiologica è quello del calo ponderale che si registra nei neonati nel corso dei primissimi giorni di vita.

Cosa sapere: Pensa alle volte in cui mangi cibi malsani. Sei stressata, distratta, annoiata?

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Se hai intenzione di mangiare, siediti e dai al tuo cibo tutta la tua attenzione. Se stai andando a fare uno spuntino con delle patatine fritte le metterai in una ciotola in modo da poter vedere quante ne stai mangiando. Questo potrebbe aiutare a frenare le tue voglie.

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Invece di versare un bicchiere di vino o fare spuntini tutta la notte, prova a fare una lezione di yoga o una lunga passeggiata in natura. Motivo 7: stai mangiando troppi cibi sani. I cibi buoni e sani sono deliziosi, ma potresti mangiarne troppi.

Mentre cibi come avocado e noci sono ottimi per la tua salute, sono anche piuttosto ricchi di calorie. Se stai mangiando molti tipi di questi alimenti, potresti consumare più calorie di quanto ti rendi conto. Cosa sapere: Se la tua dieta è ricca di grassi salutari come uova, avocado, burro e olio e non stai seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati e grassi, potresti abbondare troppo con i grassi.

Cosa fare: Non è necessario eliminare questi alimenti salutari dalla dieta ma è importante essere consapevoli di servire le giuste porzioni ed attenersi a uno o due di questi alimenti al giorno.

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Se sei allergica o sensibile ad un determinato ingrediente e continui a mangiarlo, probabilmente fatichi a perdere peso. Dopo 30 giorni di dieta, aggiungerai lentamente uno degli alimenti eliminati, uno alla volta e solo per pochi giorni, per vedere come reagisce il tuo corpo.

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