Perdere grasso oltre i 40 anni

Perdere peso dopo i 40 anni: 5 cose da fare per iniziare subito

Eppure, non puoi liberarti di quei chili in più.

Ora ti sorge spontanea questa domanda: quanto tempo ci vorrà per eliminare il grasso accumulato in questi mesi? Bastano pochi giorni? Ti prego! Poche settimane? Pochi mesi?

Ti suona famigliare? Ma non devi sentirti come se fosse impossibile perdere peso dopo i 40 anni.

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Ma prima di iniziare facciamo una premessa: dimagrire non significa perdere peso. Esiste, infatti, una differenza sostanziale tra perdere peso e dimagrire.

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Nel primo caso, si ottiene una perdita di grasso ma anche di massa muscolare e di liquidi a volte non solo quelli in eccesso. Sarà un cambiamento solo di tipo quantitativo il numero sulla bilancia a discapito di quello qualitativo la composizione corporea.

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  • Carino bruciagrassi
  • Ed ecco che come per magia, o meglio, per un catastrofico maleficio il metabolismo non sembra più rispondere allo stesso modo, gli eccessi del sabato sera iniziano a depositarsi sui fianchi e la tartaruga degli addominali incomincia a giocare a nascondino tra i rotolini della pancetta.
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Che cosa questo ha a che fare con il dimagrimento? Ecco perché perdere chili diventa sempre più difficile con gli anni che passano.

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Oppure il tuo peso corporeo rimane uguale, porti la stessa taglia di vestiti ma ti accorgi che il tuo metabolismo non è più come prima: pur continuando a mangiare le stesse quantità, tendi ad ingrassare? Il problema è che non succede in una notte. Il tuo peso corporeo rimane uguale, porti la stessa taglia di vestiti e dormi tranquilla. Ma con la progressiva perdita di muscoli la tua composizione corporea peggiora: diminuisce la massa muscolare e aumenta la massa grassa che è molto meno attiva da un punto di vista metabolico.

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Chi riesce a mangiare meno calorie di prima, mantiene il suo peso peggiorando comunque la composizione corporeachi non riuscirà a cambiare le abitudini alimentari e mangiare meno calorie di prima …aumenterà il suo peso. Ma se, invece, guardiamo gli esempi e gli studi fatti sulle persone che si allenano con un metodo di allenamento efficace per salvaguardare la muscolatura vediamo risultati ben diversi: i muscoli non si perdono, ma, volendo, anche aumentano e il metabolismo di conseguenza non rallenta.

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Numerosi studi hanno dimostrato un aumento significativo della massa muscolare in seguito a parecchie settimane di allenamento standard della forza muscolare e molti perdere grasso oltre i 40 anni anche dimostrato un significativo aumento del tasso metabolico a riposo. Per avere tutte le info e per iscriverti vai su questa pagina.

Se, invece, non sei alle prime armi, visita questa pagina per sapere come posso aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di Fitness.

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