Perdere 2 kg di grasso in 2 settimane. Ridurre il grasso: piano efficace per la riduzione del grasso

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Mezzo chilo equivale a 3. Per raggiungere l'obiettivo di perdere 2 chili in due settimane, puoi creare parzialmente questo deficit con l'attività fisica, ma devi anche ridurre l'assunzione di calorie con la dieta. Usa un diario alimentare o un'applicazione per smartphone per tenere traccia di quante calorie stai assumendo attualmente e sottraine dal valore risultante.

Prendi costantemente nota delle calorie, per assicurarti di non mangiare troppo e "restare in carreggiata".

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Si tratta di un pasto importante, soprattutto quando ti prefiggi di dimagrire. La colazione deve essere ricca di proteine e fibre per fornirti il "carburante" necessario durante il giorno e per farti sentire sazio a lungo.

Mangia farina d'avena con latte magro, yogurt greco senza grassi con 50 g di muesli ipocalorico e una manciata di frutti di bosco, un'omelette di due uova con perdere peso guidando non amidacee oppure un uovo sodo.

I carboidrati sono presenti nei seguenti cibi: latticini, cereali, verdure amidacee, legumi e frutta.

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Invece di mangiare il pane, il riso o la pasta, sostituisci questi alimenti con verdure non amidacee, come broccoli, spinaci, cavolfiore, sedano e peperoni; sono tutti alimenti ricchi di fibre, vitamine e minerali, essenziali per la salute in generale. Una porzione di proteine equivale a circa g di alimenti come i fagioli o le lenticchie; assicurati di pesare le porzioni per rispettare il tuo piano dietetico. Abbina le proteine con qualsiasi tipo di verdura; scegli se possibile quelle non amidacee, come insalata, broccoli, peperoni, cavolini di Bruxelles o pomodori, perché contengono poche calorie; inserisci nei tuoi pasti una o due porzioni di insalata verde.

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Limita o evita del tutto quelli raffinati durante le due settimane di dieta, in modo da raggiungere più facilmente il tuo obiettivo senza troppi intoppi. Riduci le sostanze come: alcol, bevande zuccherate, caramelle, prodotti da forno, gelati, torte e brioches per la colazione, cereali zuccherati, alimenti fritti e salumi molto grassi.

Per esempio, sostituisci i dolci serali con frutta e cioccolato fondente o anche una piccola confezione di yogurt con poche calorie e zucchero o anziché ordinare un panino con le patatine fritte, scegli petto di pollo alla griglia con dell'insalata verde.

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Due settimane sono perfette per perdere due chili; tuttavia, non sono sufficienti se vuoi dimagrire di più; se il tuo obiettivo è perdere almeno 5 chili, devi prevedere un tempo maggiore.

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