Insider di affari perdere peso

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Alcuni dei consigli dietetici più diffusi non erano altro che scaltro marketing da parte di pubblicitari e aziende alimentari. Ecco 23 miti sul mangiar sano che ormai sappiamo non essere veri. Bere più latte rafforza le ossa. No, no, e no. Altri consigli sono stati poi sfatati dalla ricerca scientifica. MITO: I prodotti a basso contenuto di grassi sono migliori per il girovita rispetto agli stessi prodotti ricchi di grassi.

Studi condotti su persone di tutto il mondo ne hanno dimostrato più e più volte la veridicità. Le molecole di grasso aiutano il nostro corpo a rimanere in salute e ci aiutano ad assorbire sostanze nutritive presenti negli altri cibi.

Il modo migliore per restare idratati è quello di ascoltare la vostra sete e bere quando vi sentite. Non ignorate la voglia di bere acqua né confondetela con la fame, e in generale starete bene. E non preoccupatevi neanche tanto del colore della vostra urina.

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MITO: La colazione è il pasto più importante del giorno. Ovviamente, continuano a essere pubblicati studi che suggeriscono come il saltare la colazione sia collegato a morte prematura. Ma il personal trainer Max Lowery ha detto poco fa a Business Insider che ricerche del genere potrebbero non prendere in considerazione tutti i fattori.

MITO: I cereali sono un ottimo cibo per la colazione. Vuol dire, cioè, che sono ricchi di conservanti, confezionati in sacchetti di plastica e cosparsi di zucchero. Gli scienziati hanno inizi a evidenziare i pericoli degli alimenti lavorati come questi : le persone che ricorrono a questo insider di affari perdere peso di cibi pronti tendono a mangiare di più circa calorie extra al giorno e aumentano più di peso delle persone che mangiano frutta, verdura, grani e altre piante commestibili non lavorate.

Invece di iniziare la giornata con i cereali, molti dietologi ed esperti nutrizionisti suggeriscono di mangiare una tazza di yogurt greco con noci e bacche.

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Il risultato non ha sorpreso i nutrizionisti che studiano le bevande zuccherate, dato che il modo in cui il nostro corpo elabora lo zucchero presente nei succi di frutta è praticamente identico al modo insider di affari perdere peso cui assumiamo lo zucchero da una lattina di bibita gassata.

Semplicemente, il succo non soddisfa il nostro stomaco come fa una porzione di frutta fibrosa. In modo analogo, neanche i frappè — che sono spesso ricchi di zucchero e potrebbero non contenere tutte le fibre presenti nella frutta intera — sono un cibo sano.

MITO: Fare uno spuntino è sano. Ma la ricerca dimostra che inserire gli spuntini nella vostra routine quotidiana non è necessariamente meglio per la vostra salute rispetto a tre pasti completi al giorno. MITO: Digiunare fa male alla salute. Gli scienziati pensano addirittura che digiunare possa allungare la durata della vita mantenendo le cellule sane e giovani più a lungo.

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Basta solo non esagerare. MITO: Probabilmente non assumete abbastanza proteine. Uno studio di lungo periodo condotto su oltre MITO: La piramide alimentare dovrebbe essere la vostra guida di riferimento.

Questa strategia consisteva nel fare il pieno di pane e pasta, mangiare grandi porzioni di frutta e verdura dalle tre alle cinque al giornoe completare la dieta con qualche latticino e proteina proveniente da carne, frutta a guscio e legumi. Ma studio dopo studio i ricercatori stanno scoprendo che quello che fa bene a una persona potrebbe non andare per tutti gli altri.

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Organismi diversi reagiscono in maniera diversa ai grassi e ai carboidrati ingeriti, quindi quella che per qualcuno è una fonte di energia equilibrata, potrebbe far schizzare alle stelle la glicemia di qualcun altro per poi farla crollare.

MITO: Le scaglie di carruba sono più sane del cioccolato. Ma avrebbero fatto meglio a continuare con il cioccolato. Il che non vuol dire che dobbiate mangiare barrette di cioccolato.

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MITO: Lo yogurt è sempre una scelta sana. Se vi piace lo yogurt, sceglietene uno bianco; potete sempre spolverarlo di frutta a guscio, semi, frutti di bosco o spezie come cannella e noce moscata per dargli sapore.

MITO: La margarina fa meglio del burro e tutti gli olii fanno male. Ma la margarina conteneva grassi insaturi. Nella Food and Drug Administration FDA ha emanato un bando quasi universale sui grassi insaturi artificiali, e oggi la maggior parte delle margarine non contengono gassi insaturi.

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Ma le alternative al burro sono altamente trattate, e gli olii vegetali che vengono riscaldati in laboratorio per evitarne il deterioramentocome quelli della margarina, possono essere dei gravi agenti patogeni. MITO: Dovresti mangiare meno carboidrati possibile. Quinoa, banane, mele, legumi e carote sono tutti alimenti relativamente ricchi di carboidrati, e gli studi hanno ripetutamente dimostrato che chi mangia una grande varietà di questi cibi, oltre a cereali integralitende ad avere un girovita più snello e livelli di pressione sanguigna più bassi.

Ecco perché è sempre una buona idea evitare carboidrati raffinati, impiegati per realizzare prodotti come biscotti o pane bianco. MITO: Contare le calorie è una buona strategia per perdere peso. I nutrizionisti invitano sempre più a valutare i cibi da un punto di vista olistico, invece di basarsi sul conteggio dei singoli nutrienti o delle calorie.

Nessuno direbbe che si ottengono gli stessi benefici per la salute o che ci si sazierebbe dopo aver mangiato calorie di patatine circa 25 patatine. MITO: Assumere nutrienti dalle vitamine è lo stesso che mangiarli nei cibi, per cui un multivitaminico al giorno leva il medico di torno. Shutterstock Gli scienziati hanno provato in continuazione gli effetti dei multivitaminici, ma non hanno ottenuto prove valide di alcun beneficio reale per la nostra salute.

La US Preventative Services Task Force non raccomanda alle persone di assumere vitamine o integratori come misura di prevenzione di malattie cardiache o cancro, le principali cause di decessi negli USA. In effetti, ci sono prove che gli integratori possono fare più male che bene. Cercate di assumere le vitamine e i minerali importanti da frutta e verdura fresche.

Quello che mangiamo ha importanza per noi — ma non siamo sicuri se debba riguardare anche qualcun altro.

MITO: Il sale fa male. Forse le persone che mangiano tanto sale sono a rischio per molte altre ragioni, soprattutto perché la loro dieta e il loro stile di vita sono complessivamente meno salutari.

Ad insider di affari perdere peso, il sale è un ottimo conservanteed è quindi presente in grande quantità nei cibi confezionati, che sappiamo non essere salutari.

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MITO: Mangiare carote migliora la vista. Le carote fanno bene alla salute degli occhi, ma non possono farti vedere meglio. Contengono molti elementi chimici chiamati carotenoidicome anche gli spinaci, i cavoli, i cavolfiori e le patate dolci.

Il nostro organismo trasforma questi elementi chimici in nutrienti, come la vitamina A che è essenziale allo sviluppo di embrioni sani, per mantenere sani i tessuti e assicurare il corretto funzionamento del sistema immunitario.

Oltre alle carote, si possono mangiare pesce, broccoli, frutta a guscio e bacche. MITO: Il caffè fa male alla salute. Reuters Per decenni, i ricercatori hanno cercato di capire se bere caffè fa male alla salute.

A grande maggioranza, la risposta è no. Una gran quantità di studi scientifici suggerisce che bere caffè possa contribuire ad allungare la vita.

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Forse la prova migliore in proposito proviene da due grandissimi studi: uno condotto su oltre Entrambi gli studi hanno scoperto che chi beve regolarmente caffè ha meno probabilità di morire per qualsiasi causa rispetto a chi non beve il suo caffè quotidiano. Altre ricerche hanno addirittura suggerito che circa quattro tazze di caffè al giorno potrebbe esse la quantità migliore per fare invecchiare bene il cuore. Ma il caffè non è la bevanda perfetta.

MITO: Le bibite dietetiche fanno bene. Shutterstock Zero calorie! Nessun problema, giusto? Le bibite dietetiche possono essere utili per rinunciare alle bevande zuccherate, ma gli scienziati non sono ancora sicuri che non facciano male. Un recente studio durato 34 anni condotto su più di Chan School of Public Health.

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Secondo i ricercatori la spiegazione per il collegamento osservato tra bevande dietetiche e decessi è attribuibile al fatto che le persone che sono già sovrappeso ne bevono di più. Ma servono ulteriori ricerche.

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