Fare danza classica può aiutarti a perdere peso

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Gli allenamenti di Ballet Beautiful uniscono gli esercizi del pilates alla danza classica e quindi si usa anche la sbarra per fare alcuni esercizi, da qui il nome della nuova disciplina — barre. Si dice che bastino 5 lezioni per cominciare a vedere cambiamenti fisici, sentire maggiore forza e tono muscolare in quelle zone critiche come addominali bassigambe e braccia.

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Come nasce il Barre Workout Essendo molti esercizi del barre, gli stessi della danza classica, non sorprende che ad inventare questa disciplina sia stata una ballerina. Non stiamo parlando di Hellen di Ballet Beautiful, ma di Lotte Berk, ballerina tedesca residente a Londra che si era fatta male alla schiena e aveva bisogno di unire il suo solito allenamento di danza classica alla riabilitazione. Lotte ha aperto il suo primo centro di barre nel a Londra ed era frequentato da Barbara Streisand e Joan Collins.

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Lo studio di Lotte Berk ha chiuso nel Per far tornare di moda il barre workout bisogna aspettare una decina di anni e ora si contano Pure Barre studio e 82 Barre Method studio. Gli allenamenti di Barre Anche se il barre workout prende origine dalla danza classica, non bisogna aver paura di non essere delle grandi ballerine o non avere il senso del ritmo.

Indice dei contenuti:

La modella Karlie Kloss al suo corso di barre Vi serve semplicemente un tappetino da yoga per fare plank, e flessioni spesso nel riscaldamentoesercizi per le braccia e alcuni esercizi alla sbarra per allenare e tonificare cosce e glutei e addominali.

Vi servirà dunque una sbarra, va bene fare danza classica può aiutarti a perdere peso sbarra da danza trasportabile che potete poi mettere in cantina o nel ripostiglio.

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Il barre workout permette di ottenere grandissimi risultati e anche se sembrerebbe di fare esercizi leggeri, in realtà sono esercizi che permettono di fare un lavoro totalmente diverso ai vostri muscoli, e non per questo inutile. I Benefici del Barre Allora è vero che il barre workout tonificherà le nostre coscemigliorerà la postura e ci regalerà il corpo muscoloso e magro di una ballerina? Questo è quello che dice Sadie Lincoln di Barre 3.

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Gli esercizi isometrici permettono di isolare muscoli specifici e si fanno più ripetizioni ma con movimenti brevi che stancano i vostri muscoli in maniera differente rispetto ad altre discipline. Si fanno lavorare più gruppi muscolari contemporaneamente Si tratta di un allenamento molto efficace perché si fanno dai due ai 4 esercizi mantenendo la stessa posizione, allungandosi e facendo molte ripetizioni.

Tempi di allenamento ideali per perdere peso

Mantenendo questa posizione si allenano i polpacciglutei, addominali, i quadricipiti e i muscoli superiori della schiena. Allenare tutti questi muscoli contemporaneamente aumenta anche il battito cardiaco. Vi tremeranno i muscoli Questo avviene soprattutto quando si fanno esercizi alla sbarra tenendo i muscoli contratti e mantenendo alcune posizioni per rendere più difficile il lavoro dice Kira Stokes, ideatrice di Stoked Series e StokedC3BarreMax.

Il tremolio è una prova che i vostri muscoli hanno lavorato correttamente.

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Potreste essere tentati di lasciare la posizione che vi fa tremare, ma cercate di non mollare! Inoltre se avete allenato la parte bassa del corpo il giorno prima o non siete ben idratati, potrebbero venirvi i crampi.

Qundi nei giorni in cui dovete fare il corso di barre, cercate di bere molta acqua per evitare il fastidio dei crampi muscolari. Corpo e mente si sentiranno più connessi I piccoli movimenti ma intensi di un corso di barre possono aumentare la consapevolezza del vostro corpo, che in genere non si ottiene in altri tipi di workout come il crossfit o gli allenamenti a circuito come la BBG di Kayla, dice la fondatrice di Remodel Fitness.

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Si dimagrisce con il barre workout Ci sono persone che hanno perso peso con il Bar Mehod, ma non vogliamo generalizzare perché si tratta di qualcosa di molto individuale. Per esempio cominciate a diminuire gli zuccheri. A seconda anche di quanto siete già allenate, riuscirete sicuramente con il barre workout a dimagrire.

  • Tuttavia, spesso non siamo a conoscenza di tutti gli altri sport che fanno dimagrire, ovvero di quegli sport ideali per bruciare migliaia di calorie in pochissimo tempo.
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Una cosa è certa, il duro lavoro vi ripagherà sempre con dei risultati! Gli aspetti negativi di questo tipo di allenamento Ovviamente non tutti sono convinti che basti fare barre per ottenere grandissimi risultati soprattutto per perdere peso.

Per esempio, sicuramente non riuscirete a sviluppare la fare danza classica può aiutarti a perdere peso forza che si ottiene facendo anche functional training. Non ci sono esercizi estremamente efficaci come gli squats, lunges, clean che aiutano a migliorare la forza e ad affrontare meglio aspetti della vita come salire le scale senza troppa fatica.

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Certo è che il cardio che farete durante il corso di barre non è abbastanza intenso per il vostro cuore. Se quindi il vostro obiettivo è principalmente perdere peso, il barre workout non è esattamente la tacoma di perdita di peso più adatta.

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Sono 5 allenamenti a settimana da minuti. È importante che nella vostra routine non manchino sessioni metaboliche, come la BBG di Kayla Itsines che potete anche fare a casa o se non avete tempo T25 di Shaun T.

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