Come perdere peso del braccio senza pesi

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È possibile svolgere esercizi per le braccia senza pesi.

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Le braccia sono sostenute da diverse fasce muscolari che sono scarsamente sollecitate durante le attività quotidiane e che quindi tendono a rilassarsi e ad apparire poco toniche se non adeguatamente stimolate. Ovviamente, in palestra ci sono un sacco di opzioni per allenare le braccia manubri, bilancieri, cavi, trx, pull-up bar, ecc.

Esercizi per la braccia senza pesi: come allenarle a casa

Il problema si pone quando siamo a casa o in situazioni di contingenza che ci tengono lontani dalla palestra. Tuttavia, oggi vogliamo darvi qualche suggerimento per svolgere anche a casa alcuni esercizi per le braccia senza pesi.

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Per allenare le braccia potrete sicuramente ricorrere alle bottigliette. Plank Il plank è un esercizio isometrico, ossia un particolare esercizio di forza durante il quale i muscoli sono tesi ma la loro lunghezza non cambia.

Se risulta essere difficile, provate la versione facilitata con le ginocchia a terra.

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Spingi sulle braccia e porta il corpo in avanti con i glutei sospesi in aria. Piega i gomiti a 90 gradi e fai scendere i glutei quasi fino a terra, poi risali facendo forza sulle braccia.

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I glutei devono sempre rimanere vicini alla sedia altrimenti il carico andrà sulle spalle con il rischio di farsi male. È importante stare sugli avampiedi e tenere il core contratto.

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Per assumere una corretta posizione iniziale partire in una posizione di push up a terra. Flettere i gomiti mantenendoli in linea con il corpo.

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Non solo per il coinvolgimento muscolare ma anche per la connessione mentale e la consapevolezza che si viene a creare in ogni momento durante la sua esecuzione. Durante la discesa, tricipiti, petto e spalle controllano la discesa.

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Braccia, petto, spalle e schiena sollevano la parte superiore del corpo dalla posizione prona. Gli addominali e le gambe sono impiegati come stabilizzatori per tutto.

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