Bruciare i grassi fartlek

HIIT o Interval Training – L’allenamento Brucia Grassi

Cosa è il Fartlek e a cosa serve Fartlek è un termine svedese che significa gioco di velocità.

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Stiamo parlando quindi di allenamento ad interval training. Il Fartlek migliora quindi la capacità di resistenza.

Benefici della corsa Le ripetute sono la modalit di corsa pi efficace per bruciare i grassi. Un consiglio? Come variare? In questo articolo vedremo meglio perch la tecnica di allenamento Fartlek funziona per rimettersi in forma e bruciare veramente un sacco di calorie! Una buona regola non fare lo stesso allenamento due volte di seguito.

La strategia di allenamento era il risultato di una lunga serie di bruciare i grassi fartlek finlandesi nel cross country. Holmér ha sviluppato un piano per concentrarsi sulla velocità e sulla resistenza in un nuovo tipo di allenamento.

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Esempio di allenamento Fartlek Correre per 1 minuto al ritmo della maratona, poi per 3 minuti a passo svelto. Continuare questo schema, eseguendo 4 o 5 intervalli per iniziare. Poi passare a 8 a 10 intervalli man mano che aumenta la resistenza.

Il GIUSTO RITMO per BRUCIARE GRASSI correndo

Per una settimana, eseguire gli sprint per un periodo di 30 secondi mentre la successiva, per 2 minuti. Il Fartlek aiuta a bruciare più calorie Il lavoro di velocità brucerà sicuramente più calorie in meno tempo.

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Maggiore è lo sforzo, più calorie vengono bruciate. Camminando lentamente si consumano calorie, è vero, ma camminando velocemente si bruceranno più calorie e grassi in un tempo più breve perché si sta usando più energia semplice no? Inoltre, più muscoli abbiamo, più calorie bruciamo a riposo.

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Uno studio mostra che il recupero attivo aumenta il VO2 metrica che rappresenta il massimo volume di ossigeno consumato per minuto più del recupero passivo. Ma se si dovesse chiedere al proprio corpo di eseguire lo stesso livello di sforzo per 10 o 15 minuti, probabilmente non sarebbe possibile per la maggior parte delle persone.

Cos’è l’interval training?

Gli intervalli di riposo danno ai muscoli il tempo di riposare, appunto, e ricaricarsi per la fase di sprint successiva. Questo allenamento fornisce straordinari adattamenti fisiologici e brucia i grassi.

Ecco come dimagrire con il fartlek! Il fartlek combina diversi livelli intensità per allenare il corpo a bruciare più grassi. Fartlek è un termine svedese che significa "gioco di velocità": e in effetti il fartlek è un gioco di alternanza tra velocità e recuperi, che allena il corpo a diverse intensità, per migliorare il metabolismo e bruciare più in fretta.

È possibile aggiungere varietà come 2 minuti di lavoro e 1 minuto di riposo.

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